Precedente
Successivo

Duo di Mieli - Miele Millefiori e Miele di Tiglio - Apicoltura Comaro

8,30 €

Il Millefiori regala sempre nuovi gusti e dipende dalla flora spontanea da cui le api raccolgono il nettare.

E' importante ricordare che il miele millefiori non è una mescola di vari mieli uniflorali bensì viene raccolto dalle api tal quale, ovvero da molti fiori diversi.

Il Tiglio è una delle produzioni più diffuse in Friuli Venezia Giulia. E’ un miele apprezzato da adulti e bambini per la sua freschezza e duttilità e può essere utilizzato sia per il suo gusto che per le sue proprietà, tra cui la rapida cristallizzazione che lo rende adatto a diverse preparazioni.

Peso

Scopri il prodotto

Il miele millefiori ha un colore da ambrato chiaro a scuro a seconda del periodo e della zona di raccolta.
Un miele che regala sempre nuovi gusti e dipende dalla flora spontanea da cui le api raccolgono il nettare.

E' importante ricordare che il miele millefiori non è una mescola di vari mieli uniflorali bensì viene raccolto dalle api tal quale, ovvero da molti fiori diversi.

E' un miele che regala sempre nuovi gusti e dipende dalla flora spontanea da cui le api raccolgono il nettare. Il suo utilizzo è tra i più disparati avendo un gusto dalle mille sfaccettature. E' importante ricordare che il miele millefiori non è una mescola di vari mieli uniflorali bensì viene raccolto dalle api tal quale, ovvero da molti fiori diversi.

Prodotto confezionato da Apicoltura F.lli Comaro di Comaro Claudio & C snc

Ingredienti: Miele Millefiori

Allergeni: Nessuno

Peso 500 g

Conservare al riparo da fonti di luce o calore

 VALORI NUTRIZIONALI PER 100 G DI PRODOTTO (valori medi):

Valore energetico:304kcal/1272 kJ
Carboidrati:82.4 gr di cui zuccheri82.12 gr
Proteine:0.3 gr
Grassi totali:0 gr
Acidi grassi saturi:0 gr
Sale:0 gr
Fibre:0.2 gr
Acqua: 17.1 gr

La cristallizzazione è lenta e grossolana.

Periodo di raccolta: Giugno / Luglio.

Il miele di Tiglio è una delle produzioni più diffuse in Friuli Venezia Giulia anche se la disponibilità della fonte nettarifera è sempre più limitata a causa dell’estendersi delle aree coltivate. E’ un miele apprezzato da adulti e bambini per la sua freschezza e duttilità.

Il miele di Tiglio può essere utilizzato sia per il suo gusto che per le sue proprietà, tra cui la rapida cristallizzazione che lo rende adatto a diverse preparazioni.

Il miele di Tiglio è molto conosciuto per il suo colore chiaro, il gusto fresco e il profumo mentolato. Viene apprezzato a tutte le età e la cristallizzazione grossolana lo rende perfetto per essere spalmato senza colare. Il contenuto di glucosio è molto alto ed il miele presenta poca umidità.

Il polline di tiglio è generalmente superiore al 20%.

Ingredienti:
Miele di Tiglio

Allergeni: Nessuno

Conservare al riparo da fonti di luce o calore

VALORI NUTRIZIONALI PER 100 G DI PRODOTTO (valori medi):
Valore energetico: 329kcal/1397 kJ
Carboidrati: 82 gr di cui zuccheri 82 gr
Proteine: 0.2 gr
Grassi totali: 0 gr
Acidi grassi saturi: 0 gr
Sale: 0 gr

Apicoltura Comaro è certificata IFS; lo Standard IFS (International Food Standard) ha lo scopo di favorire l'efficace selezione dei fornitori food a marchio della GDO, sulla base della loro capacità di fornire prodotti sicuri, conformi alle specifiche contrattuali e ai requisiti di legge.

I nostri prodotti sono analizzati dai laboratori Life Analytics per la certificazione della loro qualità e per l'assenza di OGM. Per i mieli soggetti a commercio estero ci avvaliamo invece del laboratorio Intertek in Germania riconosciuto a livello internazionale. I mieli Biologici sono certificati da 'Q Certificazioni Srl'.

Le Caratteristiche del Prodotto

Provenienza Geografica Cassacco