Cabernet Franc 2022 - Vini Puntin
Il Cabernet Franc di Puntin è un vino rosso intenso, 13,5% di gradazione alcolica per un vino friulano DOC, coltivato in vigna in conversione biologica.
È il vino del focolare, famigliare ed essenziale, come l’affetto che non può mancare.
Dettagli del prodotto
- Provenienza Geografica
- Aquileia
- Tipologia Vino
- Rosso
- Gradazione Alcolica
- 13,5 %
- Vitigno
- Cabernet Franc
- Annata
- 2022
- Denominazione di Origine
- DOC Friuli Aquileia
- Produzione
- Conversione Biologica
Descrizione
Il Cabernet Franc di Puntin è un vino rosso intenso, 13,5% di gradazione alcolica per un vino friulano DOC, coltivato in vigna in conversione biologica.
Ha il colore delle guance dei nonni, un vino che ti mette sull’attenti, che richiama l’attenzione. Fa sentire la sua mano possente, ti porta nel sottobosco ad annusare la vita nascosta.
Ha un tannino maestoso, che trattiene i sapori per amplificarli il più possibile.
Il Cabernet Franc di Puntin è coltivato in vigna in conversione biologica, l'affinamento avviene in vasche inox al 100%.
Curare i vigneti e produrre vini che siano fedele espressione dello straordinario territorio della DOC Friuli Aquileia è da sempre il lavoro della Cantina Puntin.
L’azienda rispecchia la filosofia di vita dei titolari Monica e Dario, incentrata sulla sostenibilità delle scelte, sulla consapevolezza dei consumi, nella convinzione che la natura offre meravigliosi frutti e noi esseri umani abbiamo il dovere di ricambiare i suoi doni in un movimento circolare che privilegia la salute e il benessere.