Parla con lo staff

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Termini e condizioni

 

Premessa

Le presenti Condizioni sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 22 maggio 1999, n. 185 in materia di contratto a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003, n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.
Per quanto non espressamente normato e indicato nel seguente documento si fa riferimento alle Leggi e normative summenzionate.
Ogni norma presente nel documento è stata redatta con lo scopo di rendere semplice e trasparente ogni ambito dei rapporti con l'utente finale e nel rispetto degli obblighi e dei diritti delle parti.

Definizioni

L’offerta e la vendita dei prodotti sulla piattaforma www.bottegadelfriuli.com  (di seguito “Bottega del Friuli”) sono regolate da queste Condizioni Generali di Vendita (di seguito “Condizioni”).
I prodotti acquistati sul sito sono venduti direttamente dalle singole Aziende Produttrici o Venditrici (di seguito “Venditori”) agli utenti registrati sul sito stesso (di seguito “Utenti”).

Elita srl – proprietaria di Bottega del Friuli – offre solo un servizio di promozione e facilitazione all’acquisto, nonché di mediatore delle eventuali controversie.

Per ulteriori informazioni bisogna accedere alle specifiche sezioni del portale, ove sono presenti informazioni in merito al funzionamento, alla risoluzione di eventuali problematiche ed alle politiche di rimborso dei prodotti acquistati su Bottega del Friuli.

Sarà sempre possibile contattare Elita srl per ogni necessità, attraverso l'area dedicata dell'Assistenza Clienti.

Termini e Condizioni

Queste condizioni regolano esclusivamente l'offerta, l'inoltro e l'accettazione di ordini d'acquisto effettuati su Bottega del Friuli. 

Le Condizioni non regolano invece la fornitura di prodotti da parte di soggetti terzi che siano presenti su Bottega del Friuli tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali (consigliamo di controllare le condizioni di vendita di questi soggetti prima di effettuare eventuali acquisti).

Per concludere la proposta di acquisto di uno o più prodotti su Bottega del Friuli l'Acquirente dovrà utilizzare esclusivamente gli strumenti tecnologici e digitali messi a disposizione sul portale, facendo riferimento alle informazioni presenti nella pagine informative e/o alle comunicazioni che appaiono a video a seconda dell’operazione in corso da parte dell’utente. 

Per poter inoltrare la propria proposta di acquisto, l’utente deve utilizzare la funzione carrello (checkout), compilandone ogni sua parte e accettando esplicitamente le clausole obbligatorie previste per Legge e/o normative sugli acquisti a distanza, con particolare riferimento alla presa visione e accettazione del presente documento e delle altre informazioni a cui questo rimanda.

La proposta di acquisto da parte dell’utente è considerata valida al ricevimento da parte di Bottega del Friuli della conferma tramite pagamento dell’importo comunicato alla conclusione della procedura di invio dell’ordine, fatta salva la verifica da parte degli incaricati di Bottega del Friuli della correttezza e corrispondenza delle informazioni contenute nel riepilogo dell’ordine e l’accettazione delle condizioni proposte, delle quali l’utente conferma di aver preso visione e di aver compreso il contenuto, impegnandosi ad osservarle e ad esse fare riferimento in caso di controversia.

Ogni prodotto o servizio proposto all’interno di Bottega del Friuli, viene ceduto direttamente dal venditore che è responsabile unico e diretto di quanto riportato e dichiarato nella scheda di presentazione (altrimenti detta scheda prodotto).

Il Venditore è altresì responsabile della corrispondenza tra quanto proposto a quanto ricevuto dall’utente a conclusione dell’ordine.

Elita srl effettua regolari verifiche dei contenuti pubblicati allo scopo di intervenire e impedire l’uso improprio dello strumento da parte dei venditori e riservandosi di impedire loro pratiche non legali o non previste dai Termini delle  presenti Condizioni per i Venditori, altresì non conformi all’etica di Bottega del Friuli.

Le immagini ed i colori dei prodotti in vendita hanno scopo di presentazione del prodotto o del servizio e potrebbero non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet, del monitor utilizzato, della qualità dell’immagine stessa o per la natura del bene o servizio proposto. Le immagini pertanto si intendono solo esplicative del prodotto stesso, ma non esaustive e non vincolanti.

Il peso reale per alcuni prodotti potrebbe non essere precisamente quello indicato, in quanto alcuni prodotti vengono confezionati direttamente a seguito dell’avvenuto ordine, con modalità artigianale e/o sono soggetti a variazione di peso per loro natura e tipicità. 

Gli importi indicati e applicati tengono conto del peso minimo confezionabile e dello stato al momento della spedizione, con le stesse modalità previste per la vendita diretta dei prodotti di tipo alimentare o artigianale.

I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti a variazioni nel tempo. L’acquirente ha l’obbligo di consultare il prezzo finale di vendita prima di inoltrare la sua proposta di acquisto. 

Gli importi indicati e oggetto dell’ordine, s'intendono quelli presenti sui documenti e nelle comunicazioni fanno fede alla data in cui sono redatti.

Successive variazioni di prezzo e/o condizioni non costituiscono elemento che possa determinare l’aumento o la diminuzione degli importi indicati, né danno diritto ad alcun beneficio delle parti.

La garanzia sui prodotti si intende quella prevista per Legge in funzione dello status giuridico del cliente, della natura dei prodotti, dei servizi, nonché della loro categoria merceologica.

 

Modalità e metodi di pagamento

Le modalità di pagamento accettato, sono indicate e aggiornate alla pagina Modalità di Pagamento raggiungibile al seguente indirizzo: https://bottegadelfriuli.com/info/modalita-di-pagamento.

La costante e continua variazione di abitudini e opportunità, nonché dei termini di Legge, ci consente di mantenere aggiornata la fruibilità dei servizi legati alle modalità di pagamento, allo scopo di garantire sistemi di pagamento sicuri e nel contempo utilizzare strumenti attuali e più affini agli utenti.

Per una maggiore e immediata trasparenza questi termini e condizioni si completano e rimandano all’indirizzo sopra indicato, per il tema specifico.

 

Resi e Diritto di Recesso
Modalità e tempi per i rimborsi
Spedizione e Consegna dei prodotti e dei servizi

Ogni attività logistica derivante da un ordine è di stretta competenza e merito di Elita srl o di suo partner delegato, per il quale sarà comunque Elita srl a risponderne all’utente.
La mutevolezza delle condizioni applicabili e la necessaria e dovuta trasparenza comunicativa, rende necessaria l’estensione del presente documento a quanto contenuto nelle pagine:

Spedizione e Consegna: https://bottegadelfriuli.com/info/spedizioni-e-consegne

Reso e Recesso: https://bottegadelfriuli.com/info/reso-e-diritto-di-recesso

Tempi e Modalità di Rimborso: https://bottegadelfriuli.com/info/reso-e-diritto-di-recesso

per gli ambiti di specifica competenza e ai quali si rimanda l’utente alla presa visione.

 

Assistenza Clienti e risoluzione delle controversie

Ogni forma di assistenza pre o post vendita, potrà essere inoltrata allo staff di Bottega del Friuli, unico e solo interlocutore con gli utenti, mediante l’apposita procedura riportata nella pagina dedicata e denominata Assistenza Clienti.

Lo staff di Bottega del Friuli, garantisce risposte celeri e nel rispetto degli orari lavorativi del Servizio di Assistenza Clienti che è riportato nella suddetta pagina.

Altresì eventuali specifiche richieste quali, a titolo esemplificativo, resi, recessi, controversie o situazioni per le quali è necessario redigere apposita documentazione, troveranno una propria pagina dedicata già presente all’interno delle pagine informative di Bottega del Friuli o potranno essere comunicate all’utente palesatane la necessità.

Mediante tali pagine, sarà possibile nei termini di legge e di trasparenza effettuare procedure adatte alla risoluzione del problema o all’ottenimento delle informazioni desiderate.

Si evidenzia che alcun accordo, di alcun genere venga realizzato o stipulato con il venditore in forma diretta con l’utente, oltre a costituire elemento di violazione dei termini e condizioni dei venditori e per i quali ci si riserva di intraprendere opportune azioni, non ha alcun valore e non costituisce vincolo da parte di Elita srl.

Ogni eventuale controversia, sarà gestita dallo staff di Bottega del Friuli secondo i Termini e Condizioni accettati dall’utente e per i casi non previsti si fa riferimento alle normative e alle Leggi in vigore alla data dell’evento oggetto della contestazione.

Elita srl, nel pieno rispetto del presente documento e delle regolamentazioni in materia, si renderà disponibile ad ogni azione atta alla risoluzione amichevole; ove non si dovesse raggiungere alla risoluzione della stessa e si rendesse necessaria un’azione stragiudiziale, si rende noto che il foro competente si intende quello locale, invero il Tribunale di Udine, salvo diverse disposizioni di Legge.

Elita srl si impegna alla risoluzione di ogni controversia nei tempi più brevi possibili a seconda della necessità collaterali derivanti dalla specifica situazione, nel rispetto delle normative e in conseguenza degli eventuali adempimenti spettanti all’utente, che è a sua volta tenuto a rispettarne tempi e modalità, al fine di dare seguito alle rispettive incombenze.

 

Privacy Policy e trattamento dei dati

Per ottenere informazioni sul trattamento dei dati personali dell'Acquirente su Bottega del Friuli è necessario consultare la sezione Privacy Policy del sito.

Per ogni altra informazione sulla Privacy Policy di Bottega del Friuli è possibile inviare richieste tramite l'Assistenza Clienti.

 

Cookie Policy

Come previsto dalle normative europee in materia, si rimanda alla specifica pagina informativa denominata Cookie Policy

 

Modifiche e aggiornamenti

Le presenti Condizioni sono modificate di volta in volta in considerazione di eventuali mutamenti normativi. 
In caos di modifica, le nuove Condizioni saranno efficaci a partire dalla data di pubblicazione su Bottega del Friuli senza alcun tipo di effetto retroattivo.