Parla con lo staff

Spedizioni e Consegne

Conoscere le modalità di spedizione e consegna degli ordini Bottega del Friuli

SPEDIZIONI
ogni
Martedì e Mercoledì

Consegne in tutta Italia con Corriere Espresso

 

Tempi di gestione degli ordini

Al fine di garantire consegne puntuali e evitare che la merce spedita resti ferma nei depositi dei corrieri più del dovuto tempo necessario, Bottega del Friuli adotta una politica di spedizione molto semplice ma decisamente efficace.

Le spedizioni avvengono con cadenza settimanale, in modo da garantire la massima freschezza e di conseguenza periodi più lunghi per il consumo dei prodotti ordinati.

Tutti i prodotti ordinati entro le ore 24:00 della domenica, saranno oggetto di spedizione nella giornata di Martedì o Mercoledì.

Per le spedizioni sul territorio regionale viene adottata la medesima dinamica logistica. In ogni caso qualora ci fossero le condizioni di poter anticipare la spedizione nel rispetto delle prerogative del servizio offerto, sarà premura del nostro staff notificare i clienti e procedere anticipatamente alla consegna.

 

Corrieri Utilizzati per la consegna

Bottega del Friuli ha stipulato una convenzione dedicata con il corriere espresso nazionale GLS.

Tale corriere sarà utilizzato per tutte le consegne sul territorio nazionale, tuttavia a seconda di specifiche situazioni, lo staff potrebbe ricorrere ad altra soluzione, mantenendo le medesime condizioni di servizio.

Ogni spedizione sarà tracciabile tramite gli strumenti messi a disposizione da Bottega del Friuli e/o del corriere incaricato per la consegna.

Il codice della spedizione e le modalità con cui verificarne l'avanzamento, sarà comunicata al cliente tramite email, non appena  l'ordine sarà consegnato al vettore.

 

Obblighi dei clienti

Lo staff di Bottega del Friuli è dotata di un proprio sistema di verifica e procedure di controllo qualità per ogni singolo pacco che viene affidato al corriere, al fine di garantire e certificare il buono stato dei colli spediti e della merce contenuta.
Una volta affidata la merce, non ci è più possibile monitorarne la situazione, ed è per questo motivo che diventa fondamentale la collaborazione del cliente, che al momento della consegna dovrà verificarne il buono stato e qualora ravvisasse anomalie o manomissioni deve rifiutare il pacco avendo cura che il corriere annoti le motivazioni e immediatamente contattare l'assistenza clienti e darne notizia, ove possibile anche corredando la comunicazioni con fotografie.
Sarà cura del nostro staff provvedere alla sostituzione nel minor tempo possibile e senza alcun tipo di costo

Qualora il cliente accetti il pacco anche se questo si dovesse trovare in uno stato di cattive condizioni, non sarà possibile al cliente esercitare alcun tipo di diritto al riguardo della merce contenuta qualora questa fosse oggetto di danno.

 

Tariffe in vigore

Nel perseguire la filosofia di Bottega del Friuli che intende rendere semplice, trasparente e offrire un'esperienza di acquisto gratificante ai suoi utenti, i costi di spedizione FISSI a prescindere dal numero di colli, dal peso e dal volume che essi generano.

La tariffa unica del servizio di consegna è pari a € 4.90

Inoltre Bottega del Friuli offre la spedizione in modalità gratuita per tutti gli ordini superiori € 69.90

Gli importi si intendono netti, ovvero quelli indicati nel carrello, prima della conferma del pagamento, ovvero l'importo totale risultante dopo la detrazione di eventuali sconti o promozioni.
Il costo della spedizione non viene calcolato ai fini del raggiungimento della soglia.

Uniche eccezioni che possono richiedere un supplemento per la consegna, possono verificarsi per alcune località geografiche e/o per particolari necessità conseguenti alla tipologia di prodotto ordinato. Eventuali maggiorazioni sono indicate nel carello con relativa motivazione.