Parla con lo staff

Frico aromatizzato al Radicchio Rosso -Bottega del Frico


Il nostro Frico delle Valli è cucinato in maniera "casalinga".

Il nostro frico è un classico frico morbido di patate, che - grazie alla materie prime di qualità - ha un gusto unico e originale.

Provalo anche in tutte le aromatizzazioni in cui lo proponiamo, le trovi anche qui su Bottega nella nostra vetrina. Il radicchio rosso gli conferisce una nota dal sapore amarognolo e dalla consistenza croccante.

E' confezionato sottovuoto e pre-cotto, è sufficiente scaldarlo in padella per 5 minuti per lato ed è pronto in tutto il suo gusto!

Disponibile nei formati 200 gr, 500 gr e 1 kg !

Peso
BTG-1564-1676
5,50 €

Dettagli del prodotto

Provenienza Geografica
Cividale
Lavorazione
Pre-Cotto
Confezionamento
Sottovuoto
Frico aromatizzato al Radicchio Rosso -Bottega...

Descrizione

Il frico è un piatto tipico della cucina del Friuli Venezia Giulia.

Il Frico delle Valli di Bottega del Frico è un classico frico morbido di patate, piatto tipico della cucina del Friuli Venezia Giulia, che - grazie alla materie prime di qualità - ha un gusto unico e originale ed è cucinato in maniera "casalinga".

Si può provare anche in molte diverse aromatizzazioni, proposte anche qui su Bottega del Friuli nella vetrina di Cucina delle Valli.

Il prodotto è confezionato sottovuoto e pre-cotto, è sufficiente scaldarlo in padella per 5 minuti per lato ed è pronto in tutto il suo gusto (oppure in forno tradizionale a 180° per 5 minuti oppure al microonde per 3 minuti). La sede di produzione è la stessa dell'attività.

Gli ingredienti sono:
> patate (55%)
> formaggio (LATTE, sale, caglio; 40%)
> sale
>Radicchio Rosso 5 %

Allergeni:
Latte

I valori nutrizionali medi per 100 gr di prodotto sono:
> Energia: 835 kj / 200 kcal
> Grassi: 12 g di cui saturi 7,9 g
> Carboidrati: 11 g di cui zuccheri 0 gr
> Proteine: 12 g
> Sale: 1,4 g

Disponibile nei formati 200 gr, 500 gr e 1 kg !

Ufficialmente riconosciuto come P.A.T. della cucina friulana e giuliana, inserito nella lista ufficiale del ministero delle politiche agricole, alimentari, forestali e del turismo, il frico è una delle specialità culinarie regionali diffusa però ampiamente anche nel territorio del Veneto, oltre che nella vicina Slovenia e nella Carinzia, dove è conosciuto con il nome di frika, anche se con metodologie di preparazione diverse.

Il frico friulano è una pietanza a base di formaggio, patate e burro, che può essere preparata secondo due versioni, croccante da sgranocchiare come uno sfizioso snack oppure - come in questo caso - morbido, spesso servito accompagnato dalla polenta.

Bottega del Frico lo propone nella versione morbida, sia nella sua ricetta tipica, sia in varie versioni di gusto diverso, con un pizzico di fantasia e l’aggiunta di ingredienti speciali.

Il frico sottovuoto ha scadenza 30 gg dall'acquisto, da conservare in frigorifero.

 


I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche: