Precedente
Successivo

Vino Verduzzo IGT "Iris" - Cantina Vizzutti

12,00 €
  • Vino bianco dolce tipico del Friuli Venezia Giulia
  • Sapore persistente di mele, pesche, albicocche e mandorle
  • Profumo delicato di frutta fresca e frutta da guscio
  • Perfetto per un brindisi a fine pasto
Capacità

Scopri il prodotto

Il Verduzzo IGT è un vino bianco dolce tipico del Friuli Venezia Giulia dal colore dorato e dal profumo delicato di frutta fresca e frutta da guscio. Prodotto nella zona collinare di Nimis dalla Cantina Vizzutti, questo vino rappresenta l'autenticità della nostra terra.

Il sapore intenso e persistente di frutta fresca come mele, pesche, albicocche e mandorle, si combina perfettamente con la carica tannica e l'acidità, offrendo una sensazione di fresco e bocca pulita. Un vino autoctono friulano di grande impatto, perfetto per brindisi e feste indimenticabili.

La Cantina Vizzutti si dedica con passione alla produzione di vini artigianali, utilizzando uve raccolte a mano per garantire la massima qualità. Questo vino, ottenuto da uve 100% Verduzzo friulano, racconta la storia e la tradizione vinicola del Friuli Venezia Giulia.

Il Vino Verduzzo è ideale sia per accompagnare piatti salati che dolci, rendendo ogni occasione speciale. Il suo gusto persistente e la sua storia antica evocano ricordi di vecchi "Fogolars", sinonimo di comunità e festa condivisa.

Gradi: 13% Vol.

Formato: Bottiglie da 0,75 Lt.

Temperatura di servizio: 12-14 gradi.

Contiene Solfiti

Le Caratteristiche del Prodotto

Tipologia Vino Bianco Dolce
Gradazione Alcolica 13 %