Precedente
Successivo

Faralta Bianco 2017 - Vino Bianco - Marina Danieli

18,00 €

Spiccano i profumi floreali  che si equilibrano bene con la speziatura e la tostatura del vino affinato in barrique.
Si ottiene un vino dal gusto sapido, fresco ed equilibrato, con sentori retrolfattivi di mandorla tipica del Friulano ma anche pesca bianca tipica del Sauvignon.

 

Capacità

Scopri il prodotto

Il nome Faralta deriva dalla tribù germanica dei Longobardi che governò il Friuli e il nord-est dell'Italia dopo i romani.
Significa "fattoria alta" in quanto il vino viene prodotto utilizzando le varietà di uve che crescono sulle parti più alte delle nostre colline. Vino dal colore giallo brillante dove spiccano i profumi floreali  che si equilibrano bene con la speziatura e la tostatura del vino affinato in barrique.

Si ottiene un vino sapido, fresco ed equilibrato, con sentori retrolfattivi di mandorla tipica del Friulano ma anche pesca bianca tipica del Sauvignon.

Questo vino è l’abbinamento perfetto per piatti a base di verdure, e si sposa benissimo anche a ai primi piatti con il pesce. Se degustato molto fresco è il partner perfetto per dei ricchi antipasti fritti.

Il suolo è argilloso-calcareo, di origine eocenica, caratterizzato da alternanza di starti di marne ed il vigneto sovescio e lavorazione a file alterne, minimo uso di rame e zolfo, senza utilizzo di diserbanti chimici. 

Le Caratteristiche del Prodotto

Tipologia Vino Bianco
Gradazione Alcolica 12,5 %
Vitigno Friulano Sauvignon
Certificazione Qualità IO SONO FVG