Precedente
Successivo

Frico aromatizzato al Salamino Piccante - Bottega del Frico

5,50 €

Il nostro Frico delle Valli è cucinato in maniera "casalinga".

Il nostro frico è un classico frico morbido di patate, che - grazie alla materie prime di qualità - ha un gusto unico e originale.

Provalo anche in tutte le aromatizzazioni in cui lo proponiamo, le trovi anche qui su Bottega nella nostra vetrina. L'aggiunta del salamino gli dona, come dicono gli esperti, un gusto “indefinito”: speziato, dolce, piccante, salato.

E' confezionato sottovuoto e pre-cotto, è sufficiente scaldarlo in padella per 5 minuti per lato ed è pronto in tutto il suo gusto!

Disponibile nei formati 200 gr, 500 gr e 1 kg !

Peso

Scopri il prodotto

Il frico è un piatto tipico della cucina del Friuli Venezia Giulia.

Il Frico delle Valli di Bottega del Frico è un classico frico morbido di patate, piatto tipico della cucina del Friuli Venezia Giulia, che - grazie alla materie prime di qualità - ha un gusto unico e originale ed è cucinato in maniera "casalinga".

Si può provare anche in molte diverse aromatizzazioni, proposte anche qui su Bottega del Friuli nella vetrina di Cucina delle Valli.

Il prodotto è confezionato sottovuoto e pre-cotto, è sufficiente scaldarlo in padella per 5 minuti per lato ed è pronto in tutto il suo gusto (oppure in forno tradizionale a 180° per 5 minuti oppure al microonde per 3 minuti). La sede di produzione è la stessa dell'attività.

Gli ingredienti sono:
> patate (55%)
> formaggio (LATTE, sale, caglio; 40%)
> sale
>Salamino 5 %

Allergeni:
Latte

I valori nutrizionali medi per 100 gr di prodotto sono:
> Energia: 1052 kj / 253 kcal
> Grassi: 12 g di cui saturi 7,9 g
> Carboidrati: 11 g di cui zuccheri 0 gr
> Proteine: 12 g
> Sale: 1,4 g

Disponibile nei formati 200 gr, 500 gr e 1 kg !

Ufficialmente riconosciuto come P.A.T. della cucina friulana e giuliana, inserito nella lista ufficiale del ministero delle politiche agricole, alimentari, forestali e del turismo, il frico è una delle specialità culinarie regionali diffusa però ampiamente anche nel territorio del Veneto, oltre che nella vicina Slovenia e nella Carinzia, dove è conosciuto con il nome di frika, anche se con metodologie di preparazione diverse.

Il frico friulano è una pietanza a base di formaggio, patate e burro, che può essere preparata secondo due versioni, croccante da sgranocchiare come uno sfizioso snack oppure - come in questo caso - morbido, spesso servito accompagnato dalla polenta.

Bottega del Frico lo propone nella versione morbida, sia nella sua ricetta tipica, sia in varie versioni di gusto diverso, con un pizzico di fantasia e l’aggiunta di ingredienti speciali.

Il frico sottovuoto ha scadenza 30 gg dall'acquisto, da conservare in frigorifero.

Le Caratteristiche del Prodotto

Provenienza Geografica Cividale
Lavorazione Pre-Cotto
Confezionamento Sottovuoto