Voriger
Nächster

Salame con l'aceto - Gustochef

7,50 €

Il salame con l’aceto è un tipico piatto invernale della cucina friulana.

Gewicht

Entdecken Sie das Produkt

Un tempo considerata una tipica preparazione contadina, il salame con l'aceto è una delle ricette tipiche del Friuli, ideale da preparare durante la stagione invernale o autunnale, quando inizia a fare freddo. Si tratta di un piatto unico sostanzioso; il salame fresco friulano viene sapientemente cucinato dai nostri cuochi, tagliato a fette e adagiato su un letto di cipolla stufata. Una leccornia da accompagnare con una fetta di polenta arrostita ed un buon bicchiere di Refosco dal peduncolo rosso.

MODALITA' DI RINVENIMENTO

 

  • in microonde (1-3 minuti a 700W) - Introdurre la vaschetta nel forno senza togliere la pellicola superiore. La pellicola potrebbe gonfiarsi, questo è un segnale che il prodotto è stato riscaldato a sufficienza. Attendere che la vaschetta riprenda la sua forma originale e togliere la pellicola facendo attenzione alla fuoriuscita del vapore residuo che potrebbe causare scottature.
  • in forno tradizionale (5-10 minuti a 170°) - rimuovere il prodotto dalla vaschetta e trasferirlo sulla teglia da forno
  • la cottura a bagnomaria (10-15 minuti in acqua calda) - immergere la vaschetta integra
  • la cottura in padella (10-15 minuti a fuoco medio) - rimuovere il prodotto dalla vaschetta e trasferirlo in padella

 

INGREDIENTI: Salame da cottura (carne di suino, sale, aromi, pepe, aglio, conservanti: nitrato di potassio, nitrito di sodio), cipolle, aceto di mele (contiene SOLFITI), amido di mais, sale.

VALORI NUTRIZIONALI MEDI PER 100g DI PRODOTTO:

Energia 1444 kJ - 349 kcal

Grassi 29,4 g

Grassi saturi 12 g

Carboidrati 6,2 g

Zuccheri 2,7 g

Fibre 0,6 g

Proteine 14,4 g

Sale 2 g

 

Produktmerkmale

Fertiggerichte Sekunden